lunedì 16 gennaio 2012

Porta orecchini fatto in casa!

Care amiche e cari amici,
in questi giorni mi sono accorta di non avere un accessorio efficacie per gestire la mia moltitudine di orecchini bizzarri.
Fino ad ora infatti possedevo un portaorecchini costruito da me che consisteva in un paio di corde che sorreggevano un legnetto al quale erano appesi gli orecchini. Ma c'era bisogno di implementare la qualità a permettere che si potessero appendere molti più orecchini!!
Per questo motivo, appena ho visto un pezzo di polistirolo che faceva parte di un imballaggio mi è venuta un'idea fantastica....UN PORTA ORECCHINI DI POLISTIROLO!!

Di seguito vi mostro la ricetta per preparare un porta orecchini di polistirolo.

Ingredienti:

  • un rettangolo o qualsiasi altra forma a piacere di polistirolo
  • un coltello, forbice, o taglierino
  • colla a caldo
  • tempere
  • scatoletta o contenitorino (riciclato se possibile...io ho usato la vecchia custodia dell'i-pod)
  • nastro adesivo per rimediare ai pasticci

Svolgimento:
Prendete il polistirolo, tagliatelo in due parti e incollateli insieme con la colla caldo nella forma che più vi piace basta che stia in piedi! (NB: il polistirolo è un materiale crudele, molto elettromagnetico e difficile da tagliare, potreste trovarvi le mani piene di palline bianche e non riuscire più a rivederle nel loro aspetto originale...quindi prestate attenzione).
Incidete in una parte del polistirolo un rettangolo o quadrato della forma della vostra scatoletta e incollatecela. La scatoletta servirà per contenere il "blocca orecchino" (non so come si chiami, è quella cosa che si mette dietro per non farlo uscire dall'orecchio).
Dopodichè dipingete e colorate a piacere. Se vi sono pasticci causati da tagli strani aggiustateli alla bell'e meglio con un po' di nastro adesivo.
Ora il vostro portaorecchini è pronto e potete appendere i vostri adorati orecchini.





PS: so che le ricette non risultano mai come nelle foto...e forse questa volta è una fortuna...ahahahah!!

E alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaa...

2 commenti:

  1. cosa ci fanno dei lucchetti insieme agli orecchini??? metti quelli nelle tue giornate punk?
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh...no..in realtà è che si tratta di un portaorecchini dalle mille sfaccettature.. Può diventare infatti un porta oggetti che non hanno una loro locazione specifica all'interno di una stanza...in questo caso i lucchetti!!

      Elimina